VENDITA

Bankorafa srl si occupa di  acquisto e di metalli preziosi e ogni tipo di oggetto  in oro o argento ed è presente sul mercato dei preziosi dal 1962 ed è in regola con le autorizzazioni previste dai regolamenti di P.S La ditta Bankorafa srl, presente sul mercato dell’oro dal lontano 1962, è lieta di comunicare di essere stata riconosciuta quale operatore professionale in oro dalla BANCA D’ITALIA con la denominazione B RETAIL srl. Siamo attivamente presenti nel mercato dell’oro con la vendita di “oro da investimento” con l’ausilio di un promotore finanziario e coadiuvato da uno staff di consulenti Legali ed Amministrativi

ACQUISTO

La nostra azienda offre valutazioni, perizie gratuite e, che se accettate paga immediatamente in contanti o bonifico bancario/assegno  qualsiasi quantitativo proposto. Per vendere il proprio Oro e Argento usato è indispensabile essere maggiorenni, muniti di documento di riconoscimento. Il servizio è veloce e affidabile pur garantendo la massima serietà e riservatezza. Bankorafa –su richiesta-mette a disposizione dei periti iscritti all’albo per far  valutare i propri gioielli o collezioni ed eventuali eredità. La valutazione è senza impegno i preventivi e le stime sono gratuiti. La quotazione dei prezzi avviene in tempo reale per assicurare la massima trasparenza.

La valutazione dei metalli viene effettuata in base alla quotazione del giorno ed in base alla caratura degli oggetti da stimare. Come gli altri metalli preziosi, l’oro viene quotato al grammo.

L’oro è l’elemento chimico di numero atomico 79. Il suo simbolo è Au (dal latino “aurum”)

Quando è in lega con altri metalli, la sua purezza è misurata in carati, con una scala che fissa a 24 carati l’oro puro. Un altro modo comune di indicarne la purezza è l’uso di un valore compreso tra zero e uno – a tre cifre decimali – o una frazione in millesimi (18 carati ≡ 1824 ≡ 0,750 ≡ 7501000 ≡ 75%). L’oro utilizzato in gioielleria per avere una lavorazione ottimale viene legato al 750/1000=18 kt . Per questo motivo il valore dell’oggetto dovrà essere stimato tenendo conto del metallo con cui l’oro è legato.

TEST

Tutte le nostre responsabili dei negozi  hanno a disposizione acidi chimici con diverse caratteristiche che in base alle reazioni di ognuno di essi sono in grado di scartare i falsi e di riconoscere e distinguere i metalli preziosi e le varie carature in modo da assicurare sempre la valutazione appropriata ed il giusto prezzo.